Chi Siamo

SAVURÈ, LA PASTA È DI CASA.

La pasta fresca fatta in casa è il cuore della proposta gastronomica di Savurè.

La pasta, infatti, non è soltanto il piatto principale da gustare, ma rappresenta anche l’elemento aggregante e il simbolo di una ritrovata convivialità a tavola.

Da Savurè non è soltanto il gusto a essere sollecitato. Una volta entrati si percepisce immediatamente un intenso profumo di farina e, al mattino, si può osservare la preparazione della pasta fresca nel laboratorio a vista. 

Non un semplice pastificio e neanche un classico ristorante, non un fast food e nemmeno una gastronomia:

Savurè è un ‘pastificio con cucina’.

E' possibile gustare i piatti di pasta all’interno del locale oppure ordinare il piatto già pronto e consumarlo dove si preferisce, o ancora acquistare la pasta fresca cruda e i sughi pronti da cuocere a casa propria.

La formula della ristorazione è semplice: si sceglie la pasta, si sceglie il condimento preferito e li si abbina.

13 tipi di paste per 13 condimenti, per un totale di 169 abbinamenti diversi.

E tutti i giorni, prima della chiusura, in un’ottica di riduzione degli sprechi alimentari, la pasta avanzata costa la metà.

Savurè nasce a Torino, in via Garibaldi 38, nel dicembre 2013, nel 2016 apre il suo secondo punto vendita a Londra, nel quartiere di Shoreditch, per diffondere oltremanica la tradizione della pasta fresca italiana.

Nel maggio 2018 viene aperto il secondo punto vendita torinese nel quartiere di San Salvario, in via Madama Cristina 12.

SAVURÈ, LA PASTA È DI CASA.

Una passione che nasce dalla tradizione italiana della pasta fatta a mano.

La pasta rappresenta l’elemento aggregante, il simbolo di una ritrovata convivialità a tavola, l’attore protagonista di un locale dall’atmosfera calda e informale, divertente e contemporanea.